PER LE IMPRESE

Come monitori lo stato di salute della tua Azienda?

Lo sai che il 16 Marzo 2019 è entrato in vigore l'art. 4 del D.L. 155/17? Sai già cosa fare per essere in linea con il nuovo art. 2086 comma 2?

SCOPRI DI PIU'

PER I PRIVATI

Che vantaggi avresti associandoti?

Quali e quanti vantaggi avrai aderendo ad ADIR o rinnovando la quota associativa 2019?

SCOPRI DI PIU'
AssoDir Associazione per i diritti degli investitori e dei risparmiatori

CHI SIAMO

6 cambio serrature rimini


Benvenuta/o sul sito web dell'Ufficio Studi della nostra associazione NO PROFIT!

Oltre a darti il nostro benvenuto, qui di seguito ti diamo una panoramica di quali sono i nostri servizi e di quali sono le opportunità di cui potrai usufruire associandoti.


Cominciamo con il presentarci: siamo un gruppo di investitori professionisti provenienti dai settori della consulenza aziendale, finanziaria ed immobiliare che dal 2013 ha deciso di costituirsi in associazione perchè mai come in questi tempi i risparmiatori si sono sentiti abbandonati e traditi dalle loro banche ed istituzioni ed alla mercè di una burocrazia che diventa sempre più complessa e di difficile comprensione.

La "mission" che ci siamo dati sin dalla data della nostra creazione, è stata sin da subito quella di favorire lo sviluppo dell'educazione alla cultura economica e finanziaria al fine di tutelare privati, liberi professionisti, imprese ed imprenditori che in questi ultimi anni di dura crisi del mondo del lavoro e dei valori del "pane sudato con la fatica" sono stati costretti a subire "situazioni difficili" che molto spesso hanno portato alla chiusura forzata se non in casi più gravi al fallimento delle loro attività.

Dopo moltissimi casi risolti aiutando parecchie persone cadute in disgrazia per via della stretta sul credito conseguente ai subprime americani del 2007-2008 abbiamo deciso anche di fare qualcosa in più per diffondere i nostri valori: aumentare la cultura e l'educazione economico-finanziaria dei nostri associati attraverso "case histories concrete" che consentano loro di migliorare non soltanto la propria formazione ma anche la propria situazione sia dal punto di vista economico che da quello finanziario.

Oltre al cuore, ci abbiamo messo e continueremo a metterci l'anima, però, abbiamo bisogno di tutti voi affinchè ci aiutiate ad aiutare chi ha veramente bisogno di aiuto!

Grazie di cuore per il vostro contributo!

Il presidente.
Carlo Zanghi


COSA FACCIAMO


success
Parliamoci chiaro: ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato, questa è la base delle nostre convinzioni ma purtroppo, nonostante la nostra Costituzione all'art. 47 dice di voler prendersi cura dei risparmi, oggi come oggi, che tu sia un privato cittadino, un dipendente, un libero professionista o un imprenditore, non sei tutelato dallo Stato anzi, vieni massacrato a suon di tasse, burocrazia e leggi trabocchetto, fino a che non ti viene tolto anche l’ultimo centesimo! 

Per questo la nostra Mission è stata, sin dalla data della nostra creazione, quella di favorire lo sviluppo della FORMAZIONE DELLA CULTURA ECONOMICO/FINANZIARIA al fine di TUTELARE i privati e le Piccole e Medie Imprese aiutandoli ad accrescere il loro patrimonio.

Perché? Perché anche tu come noi, sai benissimo cosa vuol dire “il pane sudato con la fatica” quindi, perché permettere che la NON conoscenza dia spazio a qualunque malfattore di spremere le tue finanze come un limone, o peggio, essere costretti a subire difficili situazioni economiche e/o finanziarie, che molto spesso portano alla chiusura aziendale o peggio, al fallimento!
Per realizzarla abbiamo deciso di agire su più fronti:
1) Verifica degli interlocutori finanziari dei nostri associati mediante il controllo delle eventuali anomalie bancarie, anomalie finanziarie ed eventuali anomalie tributarie subite. 
2) Creazione di un asset protection department al fine di tutelare in maniera preventiva tutto il patrimonio accumulato. 
3) Rimessa in sesto dal dissesto, attraverso "la formazione e l’educazione economico/finanziaria PRATICA", mirata innanzitutto a creare al più presto OPPORTUNITÀ di "introiti residui" attraverso tutti gli strumenti utilizzabili affinché mai più si possa verificare un'ipotesi così nefasta. 
COSA NON FACCIAMO: 

- Non creiamo illusioni!
 
- Non creiamo o aderiamo a nessun genere di rete piramidale, nè di scam, nè di hyipe! 
 
- Non offriamo opportunità di business a chi non se le può permettere o non è pronto a riceverle!


PER LE IMPRESE
servizi

Caro associato,
ti piacerebbe avere a tua disposizione un meccanismo di allerta per impedire alle crisi aziendali di divenire irreversibili? 
Vorresti impiegare meno tempo nella tua azienda ed ottenere risultati migliori?
Quante volte, alla ricerca della tua libertà finanziaria, hai provato ad investire del denaro sui mercati finanziari pensando di trovare "l'Eldorado" e ti sei trovato con un pugno di mosche in mano?

Probabilmente, in qualità di risparmiatore, hai cominciato seguendo alla lettera uno dei più famosi detti di Wall Street, in cui ti si raccontava che nel medio-lungo termine nulla è più redditizio dei mercati azionari ed hai comprato le prime azioni aspettando i dividendi come ogni buon cassettista... La prima delusione cocente scommettiamo che l'hai avuta rendendoti conto che il dividendo era inferiore alla discesa che aveva subito il titolo. Vero?
Allora, quando ti sei reso conto che le borse non salgono soltanto, hai cominciato a maledire chi ti aveva sparato la panzana più vecchia del Mondo e, parlando con qualche "esperto", hai cominciato a pensare che fosse colpa del fatto che non avessi "diversificato" abbastanza e così hai cominciato ad affidare i tuoi risparmi al "risparmio gestito"; anche in questo caso però hai toccato con mano che i mercati non salgono soltanto ma scendono anche. Ricordi quando il tuo promotore non si faceva sentire per mesi, quando gli indici scendevano ed i tuoi fondi e le tue gestioni perdevano il 20-30-40% dai prezzi d'acquisto?

Allora, dopo aver letto qualche libro, che ti prometteva un futuro mirabolante come "AUTOSTRADA PER LA RICCHEZZA", hai pensato bene di aprire una tua impresa o di portare avanti quella che ti è stata lasciata dai tuoi avi, ma...
Nonostante il tempo ed i soldi spesi in: formazione, acquisto di libri e corsi da "GURU DEL MARKETING", anche in questo caso ti sei reso conto personalmente che nell'era in cui viviamo è molto più facile prendere delle sonore "bastonate" piuttosto che realizzare dei profitti, o sbaglio?
Se hai vissuto almeno una o più d'una di queste situazioni, sappi che è normale, insomma fai parte della maggioranza degli investitori, e dei risparmiatori che hanno deciso di fare il salto e provare a diventare imprenditori.

Ma, nonostante tutte le chiacchiere da bar, non è per niente semplice fare l'imprenditore, visto che il 95% delle aziende fallisce nei primi 3 anni di attività e, di quelle sopravvissute, soltanto 4  su 100 arrivano dal nonno al nipote! 
Perchè cio' avviene? Soltanto perchè l'uomo è portato a ritenere che il FUTURO sia una semplice proiezione del PASSATO e pertanto, visto che "in azienda si è sempre fatto così", sia giusto continuare a fare le medesime cose. 
Ma nel Mondo reale IL FUTURO E' BEN DIVERSO DAL PASSATO e la realtà odierna di competizione globale, che piaccia o no, TRAVOLGE letteralmente tutte le aziende di proprietà di quegli imprenditori che non si sono ancora resi conto di un dettaglio molto importante: fare l'imprenditore in questo periodo storico è molto più complicato che fare il dipendente, perchè se non si ha il TOTALE CONTROLLO di cio' che si sta facendo è molto facile scivolare in un baratro da cui è difficilissimo, se non addirittura impossibile, risalire!

Riassumendo quindi: "NON E' L'AZIENDA PIU' FORTE O CON IL BILANCIO PIU' BELLO QUELLA DESTINATA A SOPRAVVIVERE, MA SOLTANTO QUELLA CHE E' IN GRADO DI ADEGUARSI AI CAMBIAMENTI DEGLI SCENARI PRODUTTIVI E DEI MERCATI". 

Proprio per aiutare tutti gli imprenditori che si rendono conto che dalla stretta creditizia del 2009 il mercato è cambiato e vivono un momento di difficoltà, abbiamo strutturato un'apposita divisione per aiutarli ad uscire da questo "pantano". Con le nostre migliori professionalità ti aiuteremo ad individuare e METTERE IN PRATICA le 4 principali caratteristiche NECESSARIE ad un'azienda per essere veramente in grado di affrontare le sfide che la competizione globale impone: FORMAZIONE, FINANZA, INNOVAZIONE E CLIMA AZIENDALE, solo queste infatti sono in grado di dirti rapidamente se la tua impresa sta attraversando una crisi finanziaria, di rendimento, di prodotto, o di mercato!

Com'è facilmente desumibile, questi 4 parametri non sono scritti in alcun bilancio aziendale, pertanto nessun commercialista o revisore dei conti è in grado di individuarli oppure, se preferisci, nel caso non ti fosse ancora chiaro, i "consulenti" di cui ti sei sinora avvalso NON SONO IN GRADO DI AIUTARTI in tal senso!

Nel 1992, due professori dell'Università di Harvard passarono alla storia affermando che "I BILANCI SOFFRONO DI 2 GRAVISSIMI PROBLEMI: IL PRIMO E' CHE SONO TUTTI FALSI, IL SECONDO E' CHE CONTENGONO SOLTANTO NUMERI MORTI POICHE' RIFERITI AL PASSATO", ma è altresì vero che qualunque genere di crisi aziendale comincia dalla perdita di equiliibrio reddituale, patrimoniale o finanziario e questo è il vero motivo per cui è importante saper leggere correttamente un bilancio e capire cosa dicono gli indicatori chiave!

Pertanto, se vuoi avere a tua disposizione un VERO AIUTO IMMEDIATO e non vuoi continuare a sbattere la testa contro ciò che ti sta facendo perdere il sonno, contattaci al NUMERO VERDE sottoindicato e ti dedicheremo un primo COLLOQUIO TOTALMENTE GRATUITO, con cui andremo ad identificare all'interno della tua azienda:

• Come quantificare gli utili o le perdite giornaliere effettive;
• Come analizzare efficacemente l’equilibrio fra le fonti di finanziamento e gli investimenti;
• Come uscire dalla stretta creditizia che affligge oltre l'85% delle PMI e migliorare definitivamente il tuo rapporto con il sistema bancario;
• Come studiare e rilevare le attività che influiscono sulla fidelizzazione dei Clienti esistenti e sull’acquisizione di quelli nuovi;
• Come misurare con indicatori chiari e precisi (KPI) l'andamento delle tue vendite;
• Come misurare con indicatori chiari e precisi (KPI) l'andamento dei tuoi venditori e/o distributori;

• Come misurare con indicatori chiari e precisi (KPI) la qualità percepita dai Clienti;
• Come quantificare i costi giornalieri totali;
• Come ridurre i costi fissi; 

• Come quantificare e migliorare la marginalità di ogni prodotto o servizio da te distribuito;
• Come misurare e migliorare i processi interni delle varie KPA di approvvigionamento, amministrazione, produzione e vendita;

• Come misurare e migliorare la qualità della Formazione, dell'Innovazione e del Clima Aziendale presenti all'interno della tua azienda.

Non aspettare che sia troppo tardi, non aspettare che i tuoi problemi aziendali diventino "questioni irrisolvibili": contattaci subito indicandoci l'orario in cui preferisci essere richiamato!
Numero Verde

 



PER I PRIVATI
crowdfun


Caro associato, hai un'idea meravigliosa che vorresti realizzare ma ti manca la liquidità necessaria? 

Hai un progetto imprenditoriale ma non hai mai fatto l'imprenditore prima d'ora?
Sei indeciso sul da farsi e sul come farlo visto che non sai con chi consigliarti?
Vuoi un parere esperto sulle migliori soluzioni per sviluppare la tua idea?
Ti hanno chiesto migliaia di Euro per farti un sito internet "come si deve" ed al tempo stesso ti rendi conto che farlo fare a "tuo cugino" non darebbe la medesima immagine?
Ritieni che per finanziarti l'unico sistema sia investire tutto cio' che hai e pensi che non ci siano soluzioni alternative perchè hai paura che la tua Banca non ti appoggi?

Permettici di valutare il tuo progetto:

• Siamo investitori da decenni principalmente su progetti altamente innovativi 
• Abbiamo know how ed esperienza per aiutarti a fare bene ed a guadagnare il prima possibile!

Dubbi, perplessità, timori? Chiederci un consiglio non ti costa nulla, non chiederlo, soprattutto se sei agli inizi, può costarti molto caro! 

La nostra associazione ti offre la consulenza iniziale indispensabile prima del lancio di una start-up innovativa:

• Valutiamo la tua idea
• Ti diamo un cenno sul quadro di adempimenti e requisiti necessari
• Ti consigliamo le soluzioni possibili evidenziando vantaggi e svantaggi
• Predisponiamo un accurato prospetto di costi iniziali e di gestione
• Analizziamo l’aspetto finanziario e fiscale consigliandoti le soluzioni più convenienti


...In poche parole, ti possiamo aiutare a commettere meno errori possibile con la progettazione del progetto affinchè non naufraghi miseramente! 

Soltanto dopo aver stabilito una strategia ed aver tirato giù un chiaro business plan possiamo renderci conto se l'idea può avere un futuro oppure no!

Per una valutazione preliminare della tua idea o del tuo business plan, inserisci i tuoi dati con una breve descrizione della tua idea da finanziare, un nostro esperto ti contatterà per un colloquio iniziale TOTALMENTE GRATUITO per definire un eventuale piano di consulenza mirato al massimo risultato!
Per richiedere la consulenza iniziale GRATUITA, ti basta inviarci un messaggio nel form che trovi qui inserendo tutti i dati per essere ricontattato, insieme ad una breve descrizione del progetto.
COMPILA IL MODULO E RICHIEDICI LA TUA CONSULENZA INIZIALE GRATUITA

Hai ancora dei dubbi? E' ovvio e legittimo visto che non ci siamo mai conosciuti di persona... 
Tieni presente però che stabilire un chiaro e sostenibile business plan è la base per mettere su carta le possibilità di successo di un'impresa, oltre ad essere lo strumento indispensabile per reperire partners, investitori e finanziatori!

Per questo, assistiamo i nostri associati in ogni aspetto relativo alla redazione del loro business plan:

•Business strategy and goal setting;
•Budgets;
•Cash flow forecasts;
•Profit forecasts;
•Definizione del business background, marketing plan, swot analysis, competitors.


Soltanto una volta definito un chiaro business plan infatti, possiamo renderci conto, "numeri alla mano" se l'idea potrà avere un futuro oppure no!

Una volta che abbiamo capito che la tua idea meravigliosa può avere un futuro, il grande dilemma: come reperire l'O.P.M. (Other People Money)?

Quali sono le formule più convenienti a seconda del tuo business plan?

•Cedere quote ad un incubator?

• Lanciare la startup su di un portale di crowdfunding od attraverso uno smart contract basato sul protocollo Ethereum? 

• Mettersi alla ricerca di soci con business attinenti? 

Ti diamo subito una buona notizia: POSSIAMO AIUTARTI IN TUTTI E 3 I CASI!!!

Infatti grazie ad una fitta rete di contatti costruita professionalmente nell'arco degli anni, siamo in grado di far "decollare" la tua "idea meravigliosa" con la massima professionalità ed alle condizioni più convenienti! 

In ogni caso, se vuoi un consiglio per ottimizzare al meglio il tuo business, inserisci i tuoi dati con una breve descrizione della tua idea da finanziare, un nostro esperto ti contatterà per un colloquio iniziale TOTALMENTE GRATUITO per definire un eventuale piano di consulenza mirato al massimo risultato!
Sappi che se deciderai di associarti a noi, avrai sin da subito un "parterre" d'eccezione: i nostri associati, che, essendo sempre alla ricerca della miglior maniera per investire il proprio denaro, sono sempre alla ricerca di opportunità d'investimento valide e redditizie!


F.A.Q.

Domande Generali

Siamo un gruppo di professionisti che ha deciso di mettere al servizio della collettività l'esperienza e la professionalità costituendo un'associazione dedicata agli investitori ed ai risparmiatori per favorire lo sviluppo della FORMAZIONE DELLA CULTURA FINANZIARIA al fine di TUTELARE i privati e le Piccole e Medie Imprese affinchè possano accrescere il loro patrimonio. 

Esclusivamente a chi ha capito che il tempo è la variabile più importante della vita di ognuno di noi e pertanto, preferisce non sprecarlo investendo in anni di formazione da parte di insegnanti senza scrupoli e/o sistemi dalla dubbia profittabilità e provenienza.

Perchè facciamo di tutto per riunire altre persone come noi, che hanno capito che ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato e che soltanto con una gestione efficiente dei propri risparmi si può vivere decisamente meglio! 

Tutto! Innanzitutto perchè non esiste un qualcosa di analogo in circolazione, poi perchè i servizi a favore dei nostri associati sono basati sulla competenza e professionalità, infine perchè tutti noi li utilizziamo in maniera tale da ridurre il più possibile i costi ed aumentarne di conseguenza i vantaggi per noi tutti.

Domande sui servizi

La nostra associazione è apartitica ed apolitica, naturalmente ci riserviamo di accettare in qualità di socio persone che condividano i nostri ideali e la nostra mission.

Lo statuto della nostra associazione ha tre tipi di soci: ordinari, sostenitori e benemeriti. Verifica qui i vantaggi a cui hanno diritto le rispettive categorie.

Mentre al qualifica di SOCIO ORDINARIO è destinata ai privati, quella di SOCIO SOSTENITORE E SOCIO BENEMERITO sono riservate agli imprenditori che vogliano trarre il massimo dei profitti dalla propria azienda, in ogni caso puoi verificarle tutte qui.

Assolutamente NO! Il primo contatto e la prima consulenza sono TOTALMENTE GRATUITI... Se poi ti troverai bene e vorrai ringraziarci, non hai che da effettuarci una donazione o, nel caso in cui non l'avessi ancora fatto associarti!

Contattaci senza alcun impegno inviandoci una mail e lasciandoci un riferimento a cui rintracciarti, ti risponderemo al più presto!


ASSOCIATI 

Abbiamo fatto di tutto per dare quanti più vantaggi possibili ai nostri associati... Valuta tu stesso di quale categoria vuoi fare parte!

Il socio ordinario, (privato o libero professionista) a fronte della quota associativa annua (stabilita anche per il 2019 in soli 18 Euro), ha diritto ai seguenti servizi:
- Verifica e controllo gratuiti di anomalie bancarie, finanziarie e tributarie
- Verifica e controllo gratuiti di signoraggio e/o usura sui conti personali e/o aziendali
- Verifica e controllo gratuiti dei conteggi delle operazioni in derivati sui conti personali e/o aziendali
- Verifica e controllo gratuiti di eventuali truffe contrattuali subite da parte dei propri intermediari finanziari
- Le offerte esclusive derivanti da tutte le convenzioni da noi stipulate a favore dei nostri soci

  • quota ORDINARI '19
  • 18 €

        • Analisi e valutazione dell'attuale situazione finanziaria
        • Verifica e controllo anomalie finanziarie
        • Verifica e controllo anomalie tributarie
        • Verifica e controllo signoraggio e usura
        • Verifica e controllo truffe contrattuali
        • Offerte esclusive riservate ai soci
    • ADERISCI



Il socio sostenitore,
 (azienda) a fronte del pagamento della quota associativa annua (stabilita anche per il 2019 in 1.200 Euro), ha diritto a ricevere, oltre ai servizi riservati ad ogni socio ordinario, anche i seguenti: 

 - Analisi e valutazione dell'attuale situazione finanziaria dell'azienda
- Strumenti per l'ottimizzazione del cash flow aziendale
- Monitoraggio mensile della situazione finanziaria dell'azienda
 
- Credit scoring (valutazione del merito creditizio) dell'azienda
- Tutti i reports economici emessi dal nostro Ufficio Studi Assodir

  • quota SOSTENITORi '19
  • 1200 €

        • Verifica e controllo anomalie bancarie
        • Verifica e controllo anomalie finanziarie
        • Verifica e controllo anomalie tributarie
        • Verifica e controllo signoraggio e usura
        • Verifica e controllo truffe contrattuali
        • Reports economici Ufficio Studi Assodir
        • Offerte esclusive riservate ai soci
        • Analisi e valutazione dell'attuale situazione aziendale
        • Strumenti per l'ottimizzazione del cash flow aziendale
        • Monitoraggio mensile della situazione finanziaria aziendale
        • Valutazione del merito creditizio dell'azienda
    • ADERISCI



Il socio benemerito, (azienda) a fronte del pagamento della quota associativa annua (stabilita anche per il 2019 in 2.400 Euro), ha diritto, oltre a ricevere i servizi riservati ad ogni socio ordinario e quelli riservati ad ogni socio sostenitore, anche a:

- Tutta l'assistenza necessaria per effettuare un corretto controllo di gestione aziendale
- Credit scoring (valutazione del merito creditizio) dei clienti dell'azienda
- Tutte le opportunità derivanti dagli eventi riservati ai membri dell'INVESTOR CLUB 2.0 ASSODIR© 
 

  • quota benemeriti '19
  • 2400 €

        • Verifica e controllo anomalie bancarie
        • Verifica e controllo anomalie finanziarie
        • Verifica e controllo anomalie tributarie
        • Verifica e controllo signoraggio e usura
        • Verifica e controllo truffe contrattuali
        • Reports economici Ufficio Studi Assodir
        • Offerte esclusive riservate ai soci
        • Analisi e valutazione dell'attuale situazione aziendale
        • Monitoraggio mensile della situazione finanziaria dell'azienda
        • Strumenti per l'ottimizzazione del cash flow aziendale
        • Monitoraggio mensile della situazione finanziaria aziendale
        • Assistenza di controllo di gestione dedicata
        • Valutazione del merito creditizio dei clienti dell'azienda
        • Facoltà di partecipare al nostro INVESTOR CLUB 2.0 ASSODIR© 
    • ADERISCI

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of this site have already been set. To find out more about the cookies we use and how to delete them, see our privacy policy.

  I accept cookies from this site.
EU Cookie Directive Module Information